arredamenti commerciali

"al TICINO "s.a.s. 

SEDE ed ESPOSIZIONE:

via Folla di Sopra, 17  -27100 Pavia
Tel. 0382.526345

Home Page


dove siamo

prodotti

occasioni

 


vetrocamera



cosa sono i vetrocamera ?


(Dal "Manuale Tecnico del Vetro" edito da Saint-Gobain Vetro-Italia)

Una vetrata Isolante è un pannello ( utilizzato per Finestre e, a volte, per Porte ) formato da  almeno due lastre di vetro, separate da distanziatori incollati con continuità lungo il perimetro, assemblato in fabbrica con l'impiego di diversi procedimenti di sigillatura dei bordi. Ciascuna delle due lastre, a seconda dei risultati che si vogliono ottenere, può essere costituita da:

vetro Float normale, vetro temperato, vetro stratificato, vetro basso-emissivo, ecc.

mensole di vetro
piani in vetro di varie misure in TRASPARENTE - SATINATO - TEMPERATO - VERNICIATO

catalogo e listino prezzi





I distanziatori, normalmente di alluminio ( disponibili in vari spessori ) contengono sali disidratanti per impedire la formazione di condensa all'interno dei due vetri. Il materiale generalmente usato per la sigillatura dei bordi è il Silicone. I vetri da noi proposti sono con DOPPIA sigillatura

L'effetto delle variazioni di temperatura esterna e/o della pressione barometrica dell'atmosfera e/o l'altitudine, fa contrarre o espandere l'aria secca o il gas presente nell'intercapedine fra i due vetri
inducendo, di conseguenza, flessioni nelle lastre di vetro, che provocano immagini riflesse leggermente distorte. Queste deformazioni non possono essere eliminate e non rappresentano un difetto della vetrata isolante. La portata del fenomeno dipende in parte dalle dimensioni delle lastre e dalla larghezza dell'intercapedine. Dimensioni piccole, vetri spessi e intercapedini limitate riducono tali flessioni in maniera significativa

La condensazione esterna, sulle vetrate isolanti, può verificarsi sia verso l'interno che verso l'esterno dell'edificio.
Quando è all'interno dell'edificio, è dovuta principalmente ad un alto grado di umidità nell'ambiente
( bagni, cucine, ecc. ) associato ad una bassa temperatura esterna. Quando compare all'esterno dell'edificio, la condensazione è dovuta alla perdita notturna di calore della superficie esterna del vetro, associata ad alta umidità ( in assenza di pioggia ) nell'atmosfera esterna.
Questi fenomeni non costituiscono difetti della vetrata isolante, essendo dovuti alle condizioni atmosferiche.
La presenza di condensazione all'interno della vetrata Isolante è invece segno di prodotto difettoso

Quando le superfici delle lastre di vetro sono perfettamente parallele e la qualità delle superfici stesse è alta, il vetrocamera mostra colori di interferenza; questi consistono in righe di colore variabile come conseguenza della scomposizione dello spettro della luce. Se la fonte di luce è il sole, i colori variano dal rosso al blu.
Questo fenomeno non è un difetto ma una caratteristica delle vetrate isolanti

Le VETRATE ISOLANTI vengono impiegate principalmente per ottenenere, nel caso di finestre, un buon isolamento termico e/o un efficace isolamento acustico. Normalmente sono costituite da due semplici lastre di vetro "Float"; se però si hanno delle esigenze particolari in fatto di isolamento termico/acustico occorre impiegare lastre di vetro speciali.
A questo scopo potete contattarci per maggiori informazioni.


Un impiego particolare dei Doppi Vetri consiste nell'usarli per la protezione delle delicate vetrate legate a piombo, o vetrate Tiffany, inserendole al loro interno.

particolare

Richiedete preventivi

La macchina per produrre i vetrocamera

A T T E N Z I O N E  

DLGS 192: Attuazione della direttiva 2002-91-CE

relativa al rendimento energetico nell'edilizia

CHE COSA STABILISCE IL DECRETO?

la legge in sintesi



Home page Vetri artistici email
listino prezzi vetri temperati trasparenti e satinati listino prezzi vetri colorati
listino prezzi vetri trasparenti e acidati listino piani a LED